Metal Detector Fisher Gold Bug

Nei giorni scorsi ho avuto la possibilità di testare per la prima volta il metal detector Fisher Gold Bug Dp. Si tratta di un cercametalli davvero molto leggero e semplice da utilizzare. La piastra usata per i test è quella originale, cioè quella con cui viene venduto, ed è una piastra da 11″ DD. Si tratta di una macchina che è stata ideata ed ottimizzata per coloro che intendono effettuare delle ricerche mirate ad oggetti in oro ed argento, come monete e gioielli.

Bestseller No. 1
Fisher Gold Bug DP - Rilevatore d'oro
  • Modalità discriminazione per monete e reliquie
  • Grasso a terra controllato da computer
  • ID obiettivo e audio bicolore, incluso V.C.O.
  • Frequenza di funzionamento 19 kHz
  • Bobina di ricerca ellittica aperta impermeabile 28 cm DD

Caratteristiche Tecniche

Il Fisher Gold Bug Dp lavora ad una frequenza di 19 Khz e consente una ricerca di tipo motion. Il bilanciamento del terreno può avvenire sia manualmente che in maniera automatica. La ricerca può avvenire sia in All Metal, ossia ricercando tutti i tipi di metallo, sia in modalità Discriminazione, cioè eliminando dalla ricerca uno o più metalli. Il metallo rilevato viene indicato sia acusticamente che visivamente.

Ogni volta che un oggetto metallico viene rilevato, oltre al segnale acustico comparirà sul display un numero tra 1 e 99 che ci aiuterà a identificare meglio l’oggetto individuato. Il display è di tipo Lcd, l’alimentazione avviene tramite una pila da 9 v e la sua autonomia varia tra le 20 e le 25 ore. Per quanto riguarda le cuffie, esistono due differenti attacchi che consentono di applicare sia le cuffie con jack grande che quelle con jack piccolo, senza la necessità di utilizzare un riduttore. Il Fisher Gold Bug Dp è inoltre dotato di Pinpoint, utilizzabile per individuare con maggiore precisione il punto in cui si trova l’oggetto metallico.

 

Pannello di Controllo

Il pannello di controllo del Fisher Gold Bug Dp, detto anche control box, presenta un ampio display LCD dove vengono mostrate tutte le diverse impostazioni in uso. Sotto lo schermo sono presenti due pomelli ed alcuni tasti che andremo adesso ad esaminare.

Gain: il primo pomello, quello presente sulla sinistra è il Gain, ovvero il guadagno. Ruotandolo verso destra accenderà il nostro metal detector. Ma la sua funzione non è solo quella di accendere o spegnere l’apparecchio. Più si sposta la rotella verso destra, maggiore sarà il guadagno. Cosa vuol dire? Aumentando il guadagno si aumenterà la capacità della macchina di individuare degli oggetti più piccoli. Se il pomello è quindi situato a sinistra il metaldetector sarà in grado di individuare esclusivamente oggetti molto grandi, se invece sarà ruotato verso destra, la macchina riuscirà ad individuare anche gli oggetti metallici più piccoli.

Threshold: si tratta del pomello presente a destra. La sua funzione è quella di impostare il metal detector in modalità All Metal o in modalità Discriminazione. Se l’impostazione scelta è All Metal, ruotando il pomello verso destra si potrà aumentare la sensibilità in fase di ricerca.

Tasto GG / Pinpoint : si tratta del tasto centrale ed ha una duplice funzione, in base al tipo di ricerca che si sta effettuando. Se si è in modalità Discriminazione, tenendo premuto il tasto si attiverà il Pinpoint. In questa maniera si attiverà la ricerca in modalità statica ovvero non sarà necessario muovere la piastra per individuare i metalli. Tale funzione si disattiverà automaticamente non appena il tasto sarà rilasciato. Se invece la ricerca è in modalità All Metal il tasto avrà una diversa funzione, ossia GG che sta per Ground Grab. La traduzione letterale sarebbe Cattura Terreno e non è altro che la funzione che consente di effettuare il bilanciamento del terreno in maniera automatica. Per effettuare il bilanciamento automatico del terreno sarà sufficiente tenere il tasto GG premuto e pompare la piastra vicino al terreno, ovvero avvicinare e allontanare la piastra fino a 15/20 cm dal terreno. Questa operazione dovrà essere eseguita più volte fino a quando sul display non compare un valore stabile.

Tasti + e – : anche questi due tasti hanno una duplice funzione che cambia in base alla modalità di ricerca. Se si è in Discriminazione, consentiranno di diminuire o di aumentare i metalli individuabili. In modalità All Metal invece, l’uso di questi tasti servirà a settare manualmente il Ground Balance, ossia il bilanciamento del terreno.

Come già detto, il Metal Detector Fisher Gold Bug Dp può lavorare sia in modalità All Metal che in modalità Discriminazione. La discriminazione di uno o più metalli avviene con estrema facilità, basta infatti girare il pomello del Threshold verso destra per rimuovere i metalli dalla ricerca e muoverlo verso sinistra per raggiungerli.

I metalli si trovano sul display in una scala di segmenti che va da 0 a 100. Se il segmento è nero vuol dire che il metallo sarà rilevato ed il tono audio sarà di tipo V.C.O. (Oscillatore a Voltaggio Controllato), se il segmento è grigio il metallo sarà rilevato ed il segnale acustico sarà in bassa tonalità mentre se il segmento è bianco il metallo non sarà rilevato e pertanto non verrà emesso alcun suono audio. Tutti i metalli ferrosi vengono indicati nei segmenti che vanno da 0 a 40. Per eliminare il ferro quindi si dovranno utilizzare i tasti + e – fino a quando tutti i segmenti sino a 40 diventano bianchi.

Bestseller No. 1
Fisher F11
  • Opera in tre diverse modalità: Jewelry, Coin e Artifact
  • Pinpoint, regolazione della Sensibilità, Volume e Notch.
  • Frequenza operativa è di 7,69 kHz
  • Pesa solo 1 Kg.
  • Piastra concentrica da 7″ ellittica ed impermeabile.
Bestseller No. 2
Fisher F44 Metal Detector
  • Il metal detector multiuso resistente alle intemperie
  • Resistente alle
  • Funziona con 2 batterie AA (25-30 ore)
  • Fe-tone (audio in ferro regolabile)
  • Bilanciamento computerizzato del suolo a terra
Bestseller No. 3
Fisher Metal detector multiuso F75
  • Peso leggero/migliore ergonomia del settore: potente rilevamento del bersaglio azionato dal grilletto con passo audio variabile - grande schermo LCD con display numerico di identificazione target 0-99
  • Modalità di discriminazione a doppio filtro per la ricerca in aree trash - grafico a barre di mineralizzazione magnetica e lettura - bilanciamento del suolo fastgrab azionato a grilletto
  • La memoria non volatile salva le impostazioni - retroilluminazione - per condizioni di caccia in condizioni di scarsa illuminazione - basso costo operativo - tipicamente oltre 40 ore con batterie alcaline 4-aa
  • Bobina di ricerca impermeabile a doppia D, copertura antipioggia per alloggiamento di controllo e alloggiamento batteria disponibile
  • Consigliato per: tiro a monete, caccia reliquie, caccia in spiaggia, prospezione dell'oro. Intervallo di umidità operativa: 0-90% senza condensa

Indicatore di Profondità

Una volta individuato un oggetto metallico, è necessario capire a quale profondità è situato. Questa informazione ci viene data se operiamo in modalità Discriminazione. Sarà sufficiente premere il tasto del Pinpoint che oltre a centrare al meglio il target ci indicherà anche quanto è profondo l’oggetto. Il numero da tenere in considerazione è presente sul display vicino alla scritta Depth ed indica, in pollici, la distanza tra la piastra ed il target. La distanza è calibrata in base ad un oggetto grande quanto una moneta.

 

Video Recensione

 

Metal Detector per Ricercare Oro

Il metal detector Fisher Gold Bug Dp è un cercametalli specifico per la ricerca dei metalli nobili e può essere classificato benissimo tra i metal detector per la ricerca dedicata agli oggetti di oro. Si tratta di un apparecchio leggero, maneggevole e molto intuitivo. E’ un valido modello da scegliere se si vuole avere una macchina professionale pronta all’uso settando pochissime impostazioni.

OffertaBestseller No. 1
DR.ÖTEK Metal Detector Professionali per Adulti, Rilevatore Impermeabile ad Alta Precisione con Display LCD, 5 Modalità, con Pala e Borsa per il Trasporto, Chip DSP Avanzato
  • TOP METAL DETECTOR PER ADULTI e il migliore della linea deluxe DR.ÖTEK. L'MT-XR è un'entusiasmante nuova aggiunta sia per i professionisti che per gli appassionati. Offre 5 modalità aggiornate tra cui Pinpoint Mode, All metal, Discrimination, Memory e Jewelry. L'innovativa modalità di memoria ricorda un tipo di metallo e rileva solo quel tipo specifico. Individua esattamente ciò che desideri in molto meno tempo.
  • GRANDE DISPLAY LCD ha un grande schermo chiaro da 7,6 x 5,1 cm che è facile da leggere. La retroilluminazione ti consente di lavorare al buio per una maggiore flessibilità. 3 modalità di visualizzazione per identificare facilmente il tipo di metalli che stai rilevando. Visualizza l'immagine digitale e il suono con più impostazioni per la personalizzazione.
  • REGALO PERFETTO CON ACCESSORI. Puoi ottenere di più da un metal detector, tra cui una squisita auricolare, una pala bulldozer premium e una borsa per il trasporto multiuso. Risparmia tempo extra per fare acquisti. Non è solo un'ottima scelta per viaggi, vacanze, viaggi in campeggio ed escursioni, ma anche un ottimo regalo di compleanno, regalo di festa, regalo di anniversario o regalo per la festa del papà e la festa della mamma.
  • PROFONDITÀ E SENSIBILITÀ REGOLABILI. Regolare l'indicazione della profondità per oggetti 5,1 cm, 10,2 cm, 15,2 cm, 20,3 cm con più o meno. Regola facilmente gli oggetti e le condizioni con il controllo della sensibilità di 5 gradi. Questo ti dà un grande controllo sulla precisione che non si trova nei progetti minori. Trascorri molto meno tempo a scavare mentre trovi metalli preziosi e manufatti antichi più interessanti.
  • La BOBINA DI RICERCA WIDE da 25cm è così potente che può individuare un quarto di moneta fino a 25,4cm sottoterra Può trovare oggetti più grandi a profondità ancora maggiori. La bobina è impermeabile e funziona bene in acque poco profonde.
Bestseller No. 2
OutarSaick Metal detector impermeabile, metal detector leggero con display LCD e jack per cuffie, ad alta precisione, modalità pinpoint regolabile, rilevatore di metallo con segnale acustico, 2
  • Rilevamento a 3 modalità ad alta precisione: la modalità interamente in metallo può identificare diversi tipi di metalli, tra cui monete, reliquie culturali, gioielli, oro, rame, argento, ecc. La modalità di eliminazione può proteggere alcuni metalli di bassa qualità che non dovrebbero essere rilevati. Più precisamente, per aiutarti a vedere facilmente ciò di cui hai bisogno.
  • Bobina impermeabile da 25 cm: la bobina super grande da 7,5 pollici (25 cm) può raggiungere esattamente una profondità di 20 cm sotto terra e la bobina è sensibile. L'asta regolabile e la bobina di ricerca sono impermeabili e sono perfette per esplorare spiagge, giardini, boschi, prati o montagne, nonché per il vostro hobby subacqueo esplorativo di tesori come fiumi o oceani.
  • Modalità di visualizzazione del puntatore: il valore è compreso tra 0 e 10, che rappresenta la potenza del segnale del rilevamento dei metalli bersaglio. Quando viene rilevato il dispositivo, emette un segnale acustico per avvisarti del metallo nelle vicinanze. Più la bobina è vicina al metallo bersaglio, più forte è il segnale sullo strumento e più l'ago si sposta a destra.
  • 【Portatile e facile da usare】 Il peso del metal detector è di soli 2 libbre. È possibile regolare la lunghezza del rivelatore per facilitarne l'uso (massimo: 108 cm (42,5 pollici); minimo: 78 cm (30,7 pollici). La macchina è portatile ed è più facile da smontare e assemblare rispetto ad altri dispositivi.
  • Ottima scelta per gli sport all'aria aperta: il metal detector dispone di un jack universale per cuffie da 3,5 mm, è possibile collegare le cuffie (non incluse) al metal detector e regolare il volume in base a diversi ambienti. Facile da usare, perfetto per bambini e adulti, caccia al tesoro all'interno e all'esterno.
Bestseller No. 3
SUNPOW Metal Detector, Kit Rilevatore di Metal Detector Professionale a 5 modalità con Maggiore Precisione, profondità di Rilevamento da 11" Macchina Rilevatore Oro Impermeabile
  • [FORTE ANTI-INTERFERENZA] Il chip aggiornato del metal detector professionali con funzione automatica di bilanciamento del terreno offre prestazioni anti-interferenza più elevate, che possono proteggere automaticamente altre interferenze durante la caccia al tesoro e un'identificazione più accurata.
  • [IL PRIMO METAL DETECTOR DI OGNI PRINCIPIANTE] LCD retroilluminato 1,5 volte più grande, dati più intuitivi e facili da leggere.Ogni scelta ha un pulsante in silicone corrispondente, più facile da usare ed è progettata per i principianti.
  • [PIÙ GRANDE E PIÙ PROFONDO] Questo metal detector professionali impermeabile per adulti ha una bobina di ricerca impermeabile da 10 pollici per cercare un raggio di rilevamento più ampio.Ha anche una maggiore sensibilità e può rilevare una profondità di 10 pollici.Livello IP68 impermeabile, perfetto per la spiaggia, acque poco profonde e giorni di pioggia.Goditi il ​​divertimento della caccia al tesoro all'aperto sempre e ovunque (Nota: la scatola di controllo non è impermeabile).
  • [STRUTTURA DEL PRODOTTO AGGIORNATA] Metal detector leggero aggiornato con design telescopico della serratura a camma, montaggio rapido in un minuto. L'asta di rilevamento del metal detector oro e l'asta dell'avambraccio sono regolabili e adatte per adulti e bambini.
  • [5 MODALITÀ E 7 TIPI DI METALLI TARGET] TUTTO IL METALLO, DISCO, MEMORIA, GIOIELLI, PINPOINT 5 modalità opzionali, in grado di identificare 7 tipi di metalli.In particolare la funzione di memoria, non è necessario reimpostare ogni volta che si avvia il metal detector portatile.