Metal Detector in Aereo, Si può Portare? In Stiva o come Bagaglio?

E’ possibile trasportare il metal detector in aereo? Questa fu una delle prime domande che ci venne posta sul vecchio forum di Italia Metal Detector. Un utente voleva trasportare il suo cercametalli su un aereo e per evitare strane sorprese ci chiese se il trasporto su tale mezzo fosse lecito o meno. Vediamo cosa risposero gli altri utenti del nostro forum.

Bestseller No. 1
Nokta Simplex Lite Metaaldetector (Lite)
  • Metal detector impermeabili per adulti: la serie Nokta Simplex New Generation vanta un'estetica nuova, prestazioni tecniche avanzate ed è completamente impermeabile fino a 5 m. Per uso subacqueo SIMPLEX ha tutto: retroilluminazione LCD, retroilluminazione tastiera e torcia a LED.
  • Leggero (1,2 kg): ben bilanciato - Goditi il rilevamento per lunghe ore senza affaticamento. SIMPLEX è un rilevatore di accensione e spegnimento con un design a menu singolo molto facile da usare. Questi rilevatori sono facili da usare
  • Illuminazione favolosa per sott'acqua e bassa visibilità Uso: SIMPLEX ha tutto - retroilluminazione LCD, retroilluminazione tastiera e torcia a LED. Con queste caratteristiche, è possibile utilizzare il metal detector Simplex in condizioni di scarsa illuminazione e anche sott'acqua.
  • Albero retrattile: l'albero si ritrae fino a 63 cm. Ideale per un facile trasporto, stoccaggio e immersioni. Inoltre, il metal detector Simplex vibra al rilevamento di bersagli! Ideale per rilevare sott'acqua in condizioni di scarsa visibilità e problemi di udito.
  • Aggiornamenti firmware online: Rimani aggiornato con gli aggiornamenti del firmware (tramite USB su PC) e ottieni il massimo dal tuo rilevatore.

Ciao, sapete se ci sono restrizioni per il trasporto in aereo del Metal Detector? Si può portare come bagaglio a mano? Grazie.

Nessun restringimento, ma si può portare solo in stiva. Per sicurezza chiamare l’aeroporto e specificare in precedenza che si tratta solo di un innocuo cercametalli. Io l’anno scorso ho fatto cosi per portarlo in Sicilia, poi si tratta solo di proteggerlo dagli urti in valigia.

Siamo sicuri che si possa portare in aereo? Ci stavo pensando oggi pomeriggio ad agosto vado in ferie in Romania e stavo facendo un pensierino di portarlo con me, li zone di guerra ce ne sono e magari chissà che potrebbe saltare fuori! Questo argomento mi interessa molto ,fate sapere se si può portare sia come bagaglio o altro GRAZIE.

Sicuri al 100 per 100. Potete trasportarlo in stiva e anche come bagaglio a mano.

Da quanto si è potuto constatare, chi ha già portato un metal detector in aereo non ha mai avuto problemi. E’ sempre meglio però, dichiarare già prima dei controlli che si trasporta un cercametalli in modo tale da non fa insospettire gli agenti atti al controllo della presenza di chissà quale strano oggetto.

Per quello che riguarda i voli da Italia a Italia dunque non vi sarà alcun problema. Per quanto riguarda i voli dall’Italia all’estero invece le cose potrebbero essere diverse. Vi sono infatti dei Paesi dove i metal detector devono essere denunciati alle autorità prima ancora di giungere sul posto. Se volete quindi portare con voi il vostro cercametalli all’estero, informatevi prima della partenza con la vostra compagnia aerea e magari leggendo anche le Leggi del Paese che vi ospiterà in merito al metal detecting.

OffertaBestseller No. 1
Fisher F44 Metal Detector
  • Il metal detector multiuso resistente alle intemperie
  • Resistente alle
  • Funziona con 2 batterie AA (25-30 ore)
  • Fe-tone (audio in ferro regolabile)
  • Bilanciamento computerizzato del suolo a terra