Vai al contenuto

Metal Detector Fisher F11

    Metal Detector Fisher F11

    Nell’ultimo periodo la Fisher ha messo sul mercato tre nuovissimi metal detector, come già annunciato dal nostro sito un po’ di tempo fa. Stiamo parlando dei nuovissimi metal detector Fisher F11, il Fisher F22 ed il Fisher F44.

    In questo articolo vi parlerò del metal detector più piccolo, il Fisher F11. Ha 3 modi differenti di operare, ha 9 diversi segmenti per indicare l’ID del target ed un Pinpoint Statico. Il suo peso è di solo 1 Kg, parliamo quindi di un cercametalli davvero molto leggero.

    Bestseller No. 1
    Fisher F11
    • Opera in tre diverse modalità: Jewelry, Coin e Artifact
    • Pinpoint, regolazione della Sensibilità, Volume e Notch.
    • Frequenza operativa è di 7,69 kHz
    • Pesa solo 1 Kg.
    • Piastra concentrica da 7″ ellittica ed impermeabile.

    Caratteristiche Tecniche

    Il metal detector Fisher F11 ha tre modi di operare preimpostati: Jewelry (gioielli), Coin (monete) e Artifact (artefatti). Ciascuno di questi piani non è altro che un settaggio specifico per quel determinato tipo di ricerca. Il cercametalli viene alimentato con una sola batteria da 9v e monta una piastra di ricerca da 7” di tipo concentrica ellittica completamente impermeabile.

    Ricordiamo che il metal detector non è impermeabile, lo è solo la piastra. Solo questa parte del cercametalli potrà quindi essere messa a contatto con l’acqua. La frequenza operativa dell’apparecchio è di 7,69 kHz.

    Passiamo al control box, cioè al panello dei comandi. Troviamo un ampio display Lcd che ci darà tutte le informazioni necessarie per lavorare in completa tranquillità, tutte le informazioni che ci verranno date sono estremamente semplici ed intuibili, si tratta infatti di un metal detector per principianti che può però, date le sue ottime capacità, essere utilizzato anche dai metal detectoristi più esperti.

     

    Istruzioni

    Per accendere il metal detector F11 sarà sufficiente premere il pulsante di accensione ed attendere l’avvio del sistema operativo. Con il tasto Menu possiamo accedere alle impostazioni del Volume, della Sensibilità e del Notch. Tutte queste impostazioni possono essere modificate utilizzando gli appositi tasti + e -.

    La prima impostazione modificabile è quella del volume. E’ possibile aumentare o diminuire il volume dell’audio premendo una volta il tasto Menu ed accedendo al pannello dell’audio. Con i tasti + e – possiamo aumentare o diminuire a nostro piacimento la potenza del volume. Impostandolo al minimo sarà possibile rendere il metal detector completamente muto e non emetterà quindi alcun tipo di suono.

    Premendo il tasto Menu del metal detector Fisher F11 due volte sarà possibile accedere alle impostazioni della Sensibilità. Più saranno le tacche illuminate e maggiore sarà la sensibilità del metal detector durante le ricerche. Usare il metal detector al massimo della sensibilità significa usarlo al massimo delle sue potenzialità. Se durante le ricerche si dovessero notare dei falsi segnali sarà opportuno abbassare la sensibilità di una o più tacche.

    Premendo per tre volte il tasto Menu si accederà alla modalità Notch. Il Notch serve per discriminare a scelta uno o più fasce di ID numerici. Il primo ID numerico, cioè il numero 1 corrisponde al ferro e per questo il numero è stato sostituito sul display dalle lettere FE. Per togliere il ferro dalle ricerche dobbiamo quindi andare con il tasto Menu sul Notch, muoverci con i tasti + e – sino a spostarci sul numero che intendiamo rimuovere dalle ricerche. Una volta che il numero scomparirà dallo schermo tutti gli ID numerici appartenenti a quel gruppo non saranno rilevati e di conseguenza sarà possibile scartare dalle ricerche tutti i metalli corrispondenti a quegli ID. E’ possibile ripetere la stessa operazione più volte per eliminare più fasce numeriche di ID.

    Per chi non volesse perdere del tempo con la discriminazione dei metalli tramite la funzione del Notch vi sono tre programmi preimpostati. Basterà selezionarne uno tra Gioielli, Monete ed Artefatti (sul display li trovati scritti in lingua Inglese).

    Il tasto centrale PP serve per attivare e per disattivare il Pinpoint. Il Pinpoint si attiva quando il tasto viene premuto e si disattiva quando il pulsante viene rilasciato. Questa funzione viene utilizzata per centrare il target nella migliore maniera possibile e per capire a quale profondità è situato.

    Bestseller No. 1
    Fisher F22 - Metal detector resistente alle intemperie con bobina da 22,9 cm resistente alle intemperie, multiuso, ad alta sensibilità, rilevatore di metalli a ricerca profonda, facile da usare
    • Rilevatore di metalli multiuso: metal detector resistente alle intemperie in grado di rilevare gioielli, monete e manufatti su terra e acque poco profonde. Trova bersagli metallici sulla superficie e sepolti fino a nove pollici di profondità.
    • CACCIA AL TESORO IN QUALSIASI CONDIZIONE: Questo metal detector è resistente alle intemperie per l'uso nelle condizioni atmosferiche e negli ambienti più difficili. Pioggia o sole, questo metal detector può trovare tesori.
    • Basta accendere-andare: un metal detector fatto per adulti ma abbastanza facile da usare per un bambino. Funzionalità facili da usare come la discriminazione, la sensibilità, la tacca e la precisione rendono la ricerca di tesori sepolti in profondità nel sottosuolo un gioco da ragazzi.
    • Rilevatori di metalli accurati: questo rilevatore sotterraneo distingue tra bersagli preziosi e metalli indesiderati. Identifica rapidamente tutti i tipi di bersagli sepolti in base alle categorie di destinazione e a un Target-ID numerico da 0 a 99, potenziato con un sistema di identificazione audio a 4 toni.
    • Leggero, ergonomico e confortevole: questo metal detector ben bilanciato resistente alle intemperie pesa circa 0,9 kg e ha un'impugnatura imbottita e un braccio per una comoda caccia al tesoro.

    Opinioni

    A mio parere il metal detector Fisher F11 è attualmente uno dei migliori modelli per principianti in circolazione. I suoi punti di forza sono la stabilità in fase di ricerca ed il peso, parliamo di solo 1 kg, l’ideale per chi vuole spazzolare per diverse ore senza avere alcun problema di peso sul proprio braccio.

    L’alimentazione è data da una sola batteria da 9v e questo permette anche di utilizzare il metal detector per diverse ore senza dover spendere un capitale in batterie.

     

    Video Recensione con Istruzioni in Italiano

     

    Bestseller No. 1
    Fisher F11
    • Opera in tre diverse modalità: Jewelry, Coin e Artifact
    • Pinpoint, regolazione della Sensibilità, Volume e Notch.
    • Frequenza operativa è di 7,69 kHz
    • Pesa solo 1 Kg.
    • Piastra concentrica da 7″ ellittica ed impermeabile.