Metal Detector White's Coinmaster

Metal Detector White’s Coinmaster, Risolviamo alcuni Dubbi

Dubbi sul Metal Detector White’s Coinmaster? Te li risolviamo noi con questa guida “botta e risposta”.

Torniamo a parlare dei vecchi articoli presenti sul nostro ex forum di metal detecting. Questa volta riesumiamo il caso di un utente che aveva un dubbio con il metal detector White’s Coinmaster, uno dei modelli per principianti forniti dalla White’s. Ma vediamo insieme quale era il dubbio del nostro amico e come è stato risolto dagli altri utenti.

Bestseller No. 1
hazlewolke Metal Detector Professionali, con Bobina Impermeabile da 28CM & Cuffie, Rilevamento della profondità Max di 1,5m all'aperto, Rilevatori di Metalli con più modalità, Funzione Pinpoint-TX850
  • Prestazioni Superiori: Adotta la tecnologia di rilevamento dell'onda sinusoidale leader del settore per migliorare la funzione a impulsi, che migliora efficacemente la sensibilità e la profondità di rilevamento. Chip avanzato integrato per una rapida rilevazione della risposta. Non perderai mai nessun metallo. È perfetto per professionisti e appassionati che amano le sfide.
  • Distingue in Modo Intelligente i tipi di Metallo: Premendo "DISC", è possibile distinguere in modo intelligente tra metalli diversi e rimuovere metalli di scarso valore come fogli di ferro e alluminio, valori di parametri di metallo diversi rappresentano valori di metallo diversi. Può essere approssimativamente determinato come ferro a circa 20, rame a circa 50 e oro e argento a circa 80. Risparmio di tempo di ispezione e miglioramento dell'efficienza.
  • Suono Unico per il Bersaglio: Quando si trova il metallo, tranne per il fatto che il valore di conduttività del metallo può essere visualizzato direttamente sullo schermo, è anche possibile giudicare con precisione la posizione degli oggetti in base al tipo di suono che è molto riconoscibile, continuo e forte . E jack per cuffie universale da 3,5 e 6,5 mm integrato, è molto comodo usare le cuffie (incluse) in un ambiente rumoroso.
  • Stelo Regolabile e Grande Bobina Impermeabile da 28 CM: Lo stelo regolabile con maniglia di supporto del braccio, che offre una posizione comoda in base alla tua altezza. Con la bobina impermeabile, è possibile rilevare sia a terra che sott'acqua, consente di cercare in una piscina poco profonda o in un torrente gocciolante. Ma fai attenzione che il display LCD non è impermeabile. La borsa da viaggio inclusa è facile da posizionare all'aperto e aiuta a prevenire l'usura del rilevatore.
  • Garanzia: Dopo aver ricevuto il prodotto, se mancano parti o hanno problemi nel processo di utilizzo, ti preghiamo di contattarci per la prima volta via e-mail, il nostro ufficio tecnico professionale ti aiuterà a risolvere i problemi con il 100% di soddisfazione. Nota: le istruzioni includono Inglese, Italiano, Tedesco, Francese e Spagnolo.

 

Una domanda oggi con un amico, anche lui neofita, con un White’s Coinmaster primo tipo abbiamo fatto delle prove in casa; allora il metal in discriminazione una pallina quindi chiodi ecc. ferro e sensibilità al massimo da diversi falsi segnali anche se nulla veniva posto nell’area della piastra abbassando la sensibilità di una tacca e la discriminazione a due pallini ancora qualche sporadico falso segnale con tre tacche meno di sensibilità nessun falso segnale spiegatemi come mai magari a campo aperto le cose cambiano? lui il mio amico sostiene di no fateci capire dove e come sbagliamo grazie a tutti


Alla lettura di tale quesito fu poi chiesto se i test erano stati effettuati in aria o seppellendo i metalli sotto terra e la risposta fu affermativa anche se i test, secondo il nostro dubbioso amico erano stati effettuati sia in aria che in un campo. A tal proposito arrivarono ulteriori risposte.


Ricordati che i test fatti in aria sono ben diversi e non sono mai da tenere conto, rilevare un oggetto in aria ed uno sotto terra è diverso. Come la gente che fa test di profondità in aria ed una moneta viene rilevata a 30 cm poi riseppelliamo sotto terra la stessa moneta che naturalmente non verrà mai trovata a 30 come quando abbiamo provato in aria sul tavolino di casa nostra ma verrà rilevata 20 25 cm! il tuo amico dice che ci sono falsi segnali? Io l’ho usato per anni e ogni tanto lo uso ancora e ti dico che di falsi segnali non me ne ha mai dati, ha sempre suonato per un motivo anche se sotto vi era una semplice stagnola! Le uniche volte che suonava e non vi era nulla sotto terra era perchè rilevava il cellulare che avevo in tasca ma non perchè era colpa di un falso segnale!!! Di al tuo amico di provare a privarsi di ogni oggetto metallico dalle sue tasche, vedrai che se dovesse suonare e perchè c’è qualcosa sotto terra e non per un falso segnale! I Coinmaster sono molto stabili.


Si si lo capisco ma se debbo abbassare la sensibilità rischio di perdere target, per esempio il mio amico mi riferisce che una volta con un segnale ben preciso, usando la sensibilità al massimo e  la discriminazione a  -1 ha dovuto scavare una buca alta quanto il suo braccio mentre il metal suonava ancora e con il pinpoint rilevava al centro della buca ma poi nessun oggetto uscì fuori. Poi lui nn avendo tempo nè altro per scavare se ne è andato lasciando buca e oggetto misterioso ancora dentro. Vi sembra possibile una cosa del genere con il Coinmaster? Oltre 50cm!

Secondo me non l’ha visto. Anche a me è successo ma sono stato pignolo e alla fine era un piombino da cartuccia da caccia per uccelli e ho scavato 40 cm. Stavo per chiudere la buca!!! Alla fine mi sono tolto il dubbio nel pensare se fosse o non fosse un falso segnale! Non lo era, armatevi di pinpoint! Poi a mio parere se il suono era ben deciso non poteva essere un falso segnale, i falsi segnali non sono mai ben precisi, li si riesce ad interpretare se uno ha una certa esperienza.


La white’s fa metal che già la profondità ė buona comunque conta quanto ė grosso un target. Se abbiamo un barile possiamo arrivare ad un metro, se abbiamo una moneta possiamo arrivare a 30cm massimo. Poi non ė detto che se il target ė sotto di molto e il metal lo rileva può discriminarlo alla perfezione, ti faccio un esempio: il mio metal ace 250, se una moneta ė sotto piu di 25 cm molte volte me la discrimina male.


Bestseller No. 1
Nokta Makro Simplex Metal detector impermeabile con bobina da 28 cm
  • IP68: si può immergere completamente fino a 3 metri ed è sigillato dalla polvere.
  • Volume del ferro: la sensibilità al basso contenuto di ferro può essere regolata o azzerata.
  • Discriminazione dei sensori: rileva e identifica i metalli indesiderati.
  • Modalità di ricerca: tutti i metalli/in un campo/al parco/in spiaggia.
  • Favolosa illuminazione per uso notturno e subacqueo: il Simplex+ ha tutto ciò di cui avete bisogno, retroilluminazione LCD, retroilluminazione del tastierino e torcia LED.

 

Scheda Tecnica

Produttore White’s
Codice SKU 960-8000325
Accessori Inclusi
  • Piastra di Ricerca 9″ Waterproof Spider
Garanzia Si
Tipo di Ricerca Tutti i Terreni
Tipo di Piastra Concentrica
Dimensioni Piastra in pollici 9″
Forma della Piastra Tonda
Bobina Disponibile
Piastra Impermeabile Si
Piastra Sostituibile Si
Tecnologia VLF Single Frequency
Bracciolo Regolabile
Cinghia Bracciolo Si
Aste Regolabili Si
Dimensioni Massime in pollici 51
Dimensioni Minime in pollici 46
Applicazioni No
GPS No
Toni Audio No
Indicazione Profondità Si
Scatola dei Comandi Standard
Frequenza 8 kHz
Numero di Frequenze 1
Programmo Target Id Si
Target Id Segmenti 8
Target Id Si
Threshold No
Discriminazione Regolabile
Modalità Pinpoint Si
Bilanciamento del Terreno Fisso
Vibrazione No
Numero Programmi Preimpostati 2
Programmi Preimpostati All Metal, Pinpoint
Luce per Ricerche No
Tipo di Display LCD
Display Retroilluminato No
Controllo del Volume No
Jack per le Cuffie 1/4″
Bluetooth Compatibile No
Cuffie Cambiabili Si
Tipo di Batteria 9-Volt
Numero di Batterie 2
Ore di Autonomia 20 Ore
Sistema Ricaricabile No
Funzionalità Aggiuntive Five-Range Discrimination

 

White’s Coinmaster PRO Fuori Produzione

Il White’s Coinmaster PRO va in pensione, dopo quattro anni di onorata carriera. Il Coinmaster PRO è un metal detector della White’s che è stato prodotto a partire dal 2011. Al termine del 2015 la White’s ha dichiarato che questo modello non sarà più in produzione.

Quando uscì questo metal detector in commercio venne definito come il Killer dei Garrett Ace proprio perchè venne prodotto per fare concorrenza alla tanto famosa Garrett ed ai suoi modelli per principianti della serie Ace (150, 250 e EuroAce – in America conosciuto meglio come Ace 350).

Solo la produzione del White’s Coinmaster PRO sarà fermata, il suo fratello minore, il White’s Coinmaster (senza il PRO) resterà ancora in produzione. Di sicuro i rivenditori avranno ancora questi modelli in magazzino per un po’ di tempo, se sei intenzionato ad acquistarlo è probabile che tu riesca ad averlo ad un buon prezzo.

 

Caratteristiche Tecniche

Ricordiamo, in sintesi, alcune caratteristiche tecniche di questo metal detector.

La modalità di ricerca potrà avvenire sia in modalità All Metal (e quindi cercando tutti i metalli) che in modalità Discriminazione (e quindi con la possibilità di eludere dalle ricerche uno o più tipi di metallo). I diversi tipi di metallo possono essere distinti anche tramite i suoni audio: esistono tre diversi tipi di tono, basso, medio e alto.

Il metal detector è dotato di Pinpoint e di uno schermo digitale di tipo Lcd. La piastra di ricerca è impermeabile (quindi solo la piastra potrà essere immersa nell’acqua senza alcun tipo di problema) ed è una piastra da 9″. L’alimentazione avviene tramite due pile da 9V che consentono al cercametalli di lavorare sino a 20 ore. In ogni caso sul display viene indicato lo stato di carica delle batterie in modo da permettere al ricercatore di capire quando è il momento di sostituirle.