Pulitrice Ultrasuoni, Pulizia Bossoli e Monete
Pulizia degli oggetti con Pulitrice ad Ultrasuoni: è possibile pulire adeguatamente i propri ritrovamenti usando questo metodo? Quali sono i risultati? E’ stato effettuato qualche test? Vediamo se vale la pena utilizzare questo metodo di pulizia e nel caso acquistare i prodotti necessari per attuarlo.
Quando si effettua una ricerca con il metal detector è possibile trovare qualsiasi tipo di oggetto. Bossoli, medagliette devozionali e monete sono gli oggetti più comuni che puoi trovare con il tuo cercametalli.
- Pulizia profonda a 360°: il dispositivo di pulizia ad ultrasuoni è dotato di una grande capacità di 600 ml. Con l'aiuto della frequenza ultrasonica di 43 KHz, le vibrazioni ad alta frequenza assicurano che le molecole liquide producano una pulizia potente, rompano lo sporco ostinato in piccole particelle e cadano dagli oggetti, lasciandoli come nuovi di zecca
- 5 modalità di pulizia: il pulitore ad ultrasuoni ha 5 cicli di pulizia: 180/300/480/600/90s. Premere il pulsante di temporizzazione per selezionare un orario di lavoro diverso. Il tempo di visualizzazione è 180s-300s-480s-600s-90s Dopo aver selezionato il tempo di pulizia, premere il pulsante ON/OFF per avviare la pulizia. Si spegne automaticamente dopo la pulizia per il tempo impostato
- Materiale di alta qualità: il corpo del pulitore ad ultrasuoni è realizzato in materiale plastico ABS, che ha una buona resistenza al calore e non è facile da scurire e invecchiare. Il rivestimento è realizzato in acciaio inossidabile 304, resistente, anticorrosivo e non facile da far precipitare sostanze nocive. Allo stesso tempo, può ridurre le vibrazioni e il rumore, rendendo più piacevole la tua esperienza di pulizia
- AMPIO UTILIZZO: la macchina ad ultrasuoni può pulire la maggior parte degli oggetti: gioielli, occhiali, orologi, anelli, collane, monete, rasoi, dentiere, biberon e altro ancora. Questo ultrasuoni è inoltre dotato di un cestello per la pulizia e di un supporto per orologi per prendersi cura di ciascuno dei tuoi oggetti
- Servizio post-vendita: siamo responsabili per eventuali problemi di qualità. Se non sei soddisfatto del prodotto, non esitare a contattarci per ricevere assistenza
- Qualità Premium: Approvato da CE, FCC e RoHS. La macchinetta pulitrice per parti ad ultrasuoni è realizzato in acciaio inossidabile 304, resistente alla corrosione e alla ruggine e non perde acqua.
- Pulizia Profonda: 2 set di trasduttori ad ultrasuoni di livello industriale (2x60W=120W) integrati nel pulitore sonico aumentano la potenza ultrasonica. La frequenza di pulizia di 40kHz può rimuovere le macchie sugli articoli in pochi secondi senza danneggiare gli articoli.
- Pannello di Controllo Digitale: Impostazione del tempo: 0-30 minuti. Temperatura di riscaldamento: RT-176 ℉/RT-80 (regolabile). Il pulitore per gioielli Sonic è dotato di un timer digitale e di un display della temperatura per un preciso tempo di lavaggio e controllo della temperatura. La pulizia e il riscaldamento a ultrasuoni possono funzionare allo stesso tempo.
- Facile da Usare: Questo pulitore ad ultrasuoni commerciale è progettato per un migliore utilizzo da parte del cliente, con dettagli umanizzati. Quattro piedini in gomma antiscivolo mantengono stabile la macchina durante il funzionamento. La doppia protezione del fusibile e più fori di raffreddamento sono forniti per evitare sovracorrente e surriscaldamento.
- Ampio Uso: Questo pulitore ad ultrasuoni portatile è adatto a molti campi - Uso professionale: cliniche mediche e dentistiche, negozi di tatuaggi, laboratori scientifici e mazze da golf. Gioiellieri, ottici, orologiai, antiquari e laboratori di elettronica, ecc.
- Il pulitore a ultrasuoni fa vibrare l'acqua 48.000 volte al secondo per rimuovere lo sporco nascosto. Con la più alta frequenza di vibrazione domestica, lo sporco proteico può essere pulito e questo sporco si attacca a piccole parti e fessure che sono difficili da trattare con l'acqua. Generando microvibrazioni nell'acqua, l'onda di vibrazione sonora penetra nel metallo prezioso che la spazzola non riesce a raggiungere e pulisce lo sporco ostinato.
- funzionamento semplice: basta premere il pulsante, verrà emesso un leggero ronzio e il display digitale mostrerà il tempo di pulizia. Dopo la pulizia al tempo impostato, si spegnerà automaticamente. 180s/300s/480s/600s/90s, cinque modalità a tua scelta.
- Grande capacità: lattina grande da 750 ml, utilizzata per la pulizia di gioielli, occhiali, orologi, protesi dentarie, strumenti dentali, ecc., Per soddisfare le esigenze di pulizia quotidiana di famiglie e individui.
- Pulizia di tutti i tipi di oggetti: soluzioni detergenti professionali per gioielli, occhiali, orologi, anelli, collane, monete, rasoi, protesi dentarie, strumenti, parti, strumenti, ecc. Se è presente una pellicola protettiva sugli occhiali, usala con cautela. È meglio scegliere un tempo di utilizzo inferiore a 180 secondi.
- Garanzia di qualità: un servizio clienti intimo KECOOLKE per tutta la vita! Se hai domande o problemi, ti preghiamo di contattarci. Ti forniremo la migliore soluzione entro 24 ore.
Alcuni di questi target, se rientrano tra quelli stabiliti dalla legge dovranno essere consegnati presso la sede della Soprintendenza più vicina entro 24 ore dal loro ritrovamento. E’ il caso di reperti archeologici o che in base al contesto potrebbero avere una certa rilevanza storica. Nel caso in cui il ritrovamento ti comportasse dei dubbi, è sempre meglio chiedere alla Soprintendenza.
Altri ritrovamenti potrebbero invece appartenere alla categoria di quelli che vanno consegnati presso l’ufficio degli oggetti smarriti. E’ il caso di un anello d’oro trovato in spiaggia. In tal caso l’anello dovrà essere consegnato alle autorità che stileranno un apposito verbale. Se nessuno andrà a denunciare la scomparsa o il furto dell’anello questo ti verrà restituito dopo i termini stabiliti dalla legge.
Se l’oggetto trovato tramite il metal detector non rientra tra i casi citati può essere tenuto. Cosa fare con un ritrovamento? Sicuramente la prima cosa da fare è pulirlo. Esistono diversi metodi di pulizia e tra questi vi è anche l’utilizzo della pulitrice ad ultrasuoni.
Si tratta di un macchinario particolare difficilmente reperibile nei negozi tradizionali. A volte però capita che i supermercati del gruppo Lidl li lo mettano in vendita durante i periodi dei prodotti in promozione. Un’ottima fonte per acquistare una macchina pulitrice ad ultrasuoni è ebay. Il prezzo varia in base alla potenza dell’apparecchio, per uno di fascia medio bassa la spesa si aggira intorno ai 20 euro.
Con i nostri test abbiamo appurato che con tale spesa è possibile pulire facilmente bossoli, spillette e bottoni. Per quanto riguarda le monete ritrovate con il metal detector il discorso invece cambia, anche perché per una moneta ci si aspetta una pulizia davvero perfetta.
Nel complesso la pulizia ad ultrasuoni va giusto bene per togliere un minimo di incrostazioni di terra quindi può essere utile per una pulizia iniziale.
- Questo pratico kit per la pulizia delle monete è indispensabile ad ogni cercatore e permette, senza l'ausilio di particolari utensili o prodotti chimici, di riportare le monete ritrovate al loro massimo splendore. Il kit comprende:
- 1 matita con punta a "spazzola": da utilizzare come "pennello" per la rimozione dei rimasugli e per donare luminosità alla superficie delle monete (non graffia);
- 1 matita con punta a "scalpello": la robusta punta in ottone consente di rimuovere anche le incrostazioni più "grandi" e tenaci;
- 1 matita con mina grossa: ideale per rimuovere le incrostazioni di medie dimensioni in maniera precisa e senza arrecare danno alla moneta;
- 1 matita con mina fine: adibita alla rimozione dei più piccoli residui di incrostazione, specialmente indicata per la pulizia dei particolari.