Ritrovamenti Metal Detector Seconda Guerra Mondiale
Alcuni la definiscono una sensazionale scoperta, altri un’enorme bufala. Fatto sta che nel caso in cui fosse tutto vero, si tratterebbe di un fantastico ritrovamento della Seconda Guerra Mondiale.
Bellissimo ritrovamento, avvenuto in Russia, risalente alla seconda guerra mondiale. Potrebbe sembrare una scoperta fatta da un hobbista, da uno dei tanti utilizzatori di metal detector, ed invece gli autori del ritrovamento sono i soldati russi.
- IP68: si può immergere completamente fino a 3 metri ed è sigillato dalla polvere.
- Volume del ferro: la sensibilità al basso contenuto di ferro può essere regolata o azzerata.
- Discriminazione dei sensori: rileva e identifica i metalli indesiderati.
- Modalità di ricerca: tutti i metalli/in un campo/al parco/in spiaggia.
- Favolosa illuminazione per uso notturno e subacqueo: il Simplex+ ha tutto ciò di cui avete bisogno, retroilluminazione LCD, retroilluminazione del tastierino e torcia LED.
In Russia, è compito dei soldati esplorare tutte le aree che sono state coinvolte nel conflitto della seconda guerra mondiale. Le ricerche sono estese a tutto il fronte orientale della Russia, che tra il 1941 ed il 1945 ha partecipato assiduamente al secondo conflitto mondiale.
Qui non si è nuovi a ritrovamenti del genere, sono già stati ritrovati cannoni, carri armati e persino intere miniere che erano state abbandonate durante il conflitto. Alcuni di questi sono stati ritrovati in Russia, altri invece nei paesi che attualmente chiamiamo Ucraina e Biellorussia. Ma torniamo alla scoperta del momento: i soldati russi, durante una delle solite ispezioni hanno rinvenuto una cassa, interrata a pochi centimetri di profondità.
Una volta aperta la cassa sono stati rinvenuti, ben conservati, i documenti e le divise di un capitano tedesco, appartenente al gruppo dei veterinari. Sulla divisa è infatti possibile leggere perfettamente l’incisione “H. St. V.” che sta per “Hauptmann Stabs Veterinar”. Oltre alla divisa completa, sono presenti un paio di stivali, due cappelli militari, dei documenti, dell’abbigliamento civile, delle scatole di sigari e delle bottiglie di rum.
La cassa è rimasta chiusa per tantissimi anni ed ha permesso di trattenere tutti gli oggetti ritrovati in perfette condizioni, senza alcun segno di deterioramento. Si tratta di un vero e proprio tesoro, non solo per i collezionisti, ma per tutti gli amanti e gli appassionati di storia, proprio come noi, metal detectoristi. Vi lascio ora alle foto del ritrovamento.
Nel corso degli anni le foto che state per vedere sono state proposte più volte su diversi siti, ogni volta spacciati come una nuova scoperta. Purtroppo ad oggi non possiamo sapere se questo ritrovamento della 2 Guerra Mondiale sia reale o meno, possiamo però immaginare che da qualche parte, magari in Italia o forse più probabilmente anche all’estero, qualcuno ha già trovato qualcosa del genere o magari materiale del genere sarà ritrovato in futuro. O magari sarai proprio tu a fare un ritrovamento di questo tipo. E’ sempre bello viaggiare con la fantasia, soprattutto se c’è di mezzo la storia. Buona fortuna e buone ricerche.
- Massima sensibilità per metalli preziosi come oro, argento, bronzo, Nichel, Titanio ecc.
- Spettro di conduttanza a 9 segmenti per una veloce rilevazione degli oggetti.
- Frequenza di funzionamento: 7,69 kHz.
- Ultra leggero, solo circa1,1 kg.
- Bobina di ricerca triangolare, ad alte prestazioni, impermeabile, concentrica, da 29 cm.