Test Differenze tra Garrett Ace 250 e Fisher F2

Test Differenze tra Garrett Ace 250 e Fisher F2

Nel forum, come in ogni forum che si rispetti, si parlò anche di differenze tra metal detector. Un utente si prese la briga di mettere a confronto due cercametalli: il Garrett Ace 250 ed il Fisher F2. Si tratta di due modelli di fascia bassa, molto indicati per i principianti perché sono entrambe macchine in grado di funzionare con pochissime impostazioni. Quindi non si tratta di una sfida tra metal detector Garrett e metal detector Fisher, si tratta semplicemente di mettere a paragone, tramite test, due modelli simili tra loro. Ma vediamo in cosa consistono i test effettuati e quali sono i risultati.

OffertaBestseller No. 1
Garrett ACE 250 Metal Detector, Display LCD, Giallo/Nero
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)
  • Nota: Questo prodotto viene fornito con istruzioni in Inglese/ Spagnolo/ Francese/ Tedesco

 

Test Differenze tra Garrett Ace 250 e Fisher F2

Finalmente questa mattina mi è arrivato il Fisher F2 ho fatto un’uscita di un’oretta per vedere il suo funzionamento…allora prima impressione rispetto al mio primo metal detector Garrett ace 250 portato con me oggi per questa prova:

1) Parlando di materiale di costruzione sembra che il Garrett sia rifinito meglio.
2) impostazioni di settaggio sia il Fisher F2 che il Garrett ace 250 sono molto facili unica cosa il Garrett ace 250 quando si spegne e poi si riaccende mantiene le impostazioni il Fisher F2 si resetta.
3) il Fisher F2 è più leggero anche se non di molto del Ace 250.
4) Il Fisher F2 riconosce meglio il target che del Ace 250 parlando di oggetti medio grandi ad una profondità di 20cm, in più il segnale cioè il suono è più breve del Ace 250 quindi se ci sono 2 target vicini il Fisher è avvantaggiato perchè il suono essendo corto si sentiranno i 2 distinti suoni al confronto del Ace 250 che emetterà un suono unico.
5) L’Ace 250 ho notato che quando siamo vicini ma non sopra al target già ce lo segnala mentre il Fisher lo segnala solo quando siamo con la piastra sul target.
6) Entrambe i metal hanno un ottimo centraggio del target usando il pinpointer.
Il test l’ho eseguito io in persona in terreno asciutto e con erba bassa,
a mio parere il Fisher F2 l’ho trovato più performante del Ace 250.
Ciao a tutti !!!

Io personalmente ho avuto il piacere di provare entrambi i modelli. Per il mio modesto parere personale posso affermare che entrambi i modelli andranno benissimo per iniziare anche se tra non molto il Fisher F2 smetterà di essere prodotto, almeno questo è quello che viene detto in giro nel mondo del metal detecting (i così detti “rumors”). A sostenere queste “voci di corridoio” sono usciti sul mercato tre diversi modelli marchiati Fisher, già recensiti da me con dei video dimostrativi: F11, F22 ed F44. Stando alle potenzialità dei vari modelli, il metal detector che dovrebbe andare a sostituire il Fisher F2 sarà di sicuro il Fisher F22.

 

Bestseller No. 1
Nokta Makro Simplex Metal detector impermeabile con bobina da 28 cm
  • IP68: si può immergere completamente fino a 3 metri ed è sigillato dalla polvere.
  • Volume del ferro: la sensibilità al basso contenuto di ferro può essere regolata o azzerata.
  • Discriminazione dei sensori: rileva e identifica i metalli indesiderati.
  • Modalità di ricerca: tutti i metalli/in un campo/al parco/in spiaggia.
  • Favolosa illuminazione per uso notturno e subacqueo: il Simplex+ ha tutto ciò di cui avete bisogno, retroilluminazione LCD, retroilluminazione del tastierino e torcia LED.