Acido Ossalico Ruggine, a Cosa Serve, Dove si Compra, Utilizzo

Cos’è l’Acido Ossalico, dove si può Comprare? E’ Utile per la Ruggine? Nel forum si parlò anche dei diversi tipi di restauro che è possibile utilizzare per ripristinare gli oggetti ritrovati con il metal detector. Tra questi vi fu una bella discussione sull’acido ossalico dal titolo: Acido Ossalico per il restauro degli oggetti. Vediamo insieme…

Metal Detector White’s Coinmaster, Risolviamo alcuni Dubbi

Dubbi sul Metal Detector White’s Coinmaster? Te li risolviamo noi con questa guida “botta e risposta”. Torniamo a parlare dei vecchi articoli presenti sul nostro ex forum di metal detecting. Questa volta riesumiamo il caso di un utente che aveva un dubbio con il metal detector White’s Coinmaster, uno dei modelli per principianti forniti dalla…

Tecnologia: Le Armi Usate nella Prima Guerra Mondiale

Quali furono le armi usate nella Prima Guerra Mondiale? A quali livelli era la tecnologia militare dell’epoca? Sono trascorsi ormai cento anni dal 1914, anno dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Fino a quella data non vi era mai stato un conflitto di quelle proporzioni. Inizialmente alcuni eserciti entrarono in guerra sfruttando la cavalleria, armati…